Consigli per la casa

Ne versi due cucchiai nel cestello. I suoi vestiti diventeranno bianchi come la neve

87views

Come posso eliminare il grigio dai miei vestiti?
I vestiti bianchi tendono a diventare grigi con il tempo e, in alcuni punti, gialli. Tuttavia, esiste un modo semplice per rinnovarli. Basta versare due cucchiai di questo prodotto nel cestello e metterlo in lavatrice.
I capi bianchi non sono facili da curare. A volte diventano rapidamente grigi o addirittura gialli, anche se si seguono le istruzioni di lavaggio. Come può risolvere questo problema? Fortunatamente, non è necessario correre al negozio per acquistare prodotti chimici speciali. Metodi casalinghi e poco costosi potranno affrontare il rinnovamento dei tessuti bianchi.

Come sbiancare i vestiti? Rimedi casalinghi

Molte persone, che vogliono sbiancare i vestiti, utilizzano il trucco del bicarbonato di sodio, che è davvero efficace. Ma se non ha il bicarbonato di sodio? Un altro rimedio casalingo che può essere versato nel bidone farà il lavoro altrettanto bene.
Il prodotto citato è il noto acido citrico. Non solo sbianca perfettamente e rinfresca i tessuti bianchi, ma li ammorbidisce anche in lavatrice. Come usarlo? Ci sono due modi. Il primo consiste nel versare uno o due cucchiai di acido direttamente nel cestello e mettere la lavatrice con i capi nel programma abituale.
Il secondo modo è sciogliere cinque cucchiai di acido citrico in un litro d’acqua e versarlo in una bottiglia. Prima di ogni lavaggio (cose bianche), versi due o tre cucchiai del liquido risultante nello scomparto dell’ammorbidente.

“Bombe di candeggina”.

Un altro modo per sbarazzarsi del grigio e del giallo sui capi bianchi è quello di preparare delle “bombe di candeggina” fatte in casa. Quali ingredienti si utilizzano per creare queste “bombe”? Dal detersivo in polvere, bicarbonato di sodio, sale e perossido di idrogeno.
Il metodo di preparazione è semplice. Per iniziare, prendiamo una ciotola grande. Versarvi una tazza di detersivo, mezza tazza di bicarbonato di sodio e 1/4 di tazza di sale. Infine, versa 100 ml di acqua con perossido di idrogeno. Metta dei guanti sulle mani e unisca tutti gli ingredienti. Formi delle palline e le metta nel congelatore per 24 ore.
Metta le palline congelate in una ciotola di acqua calda e attenda un po’ finché non si sciolgono completamente. Dopodiché, la soluzione è pronta per essere utilizzata. Tutto quello che deve fare è immergere i suoi vestiti bianchi e lasciarli per un’ora. Trascorso questo tempo, li metta in lavatrice e li lavi come di consueto. Quando si asciugano, saranno bianchi come la neve.

Leave a Response