Come rimuovere il grasso dalla porta del forno in vetro in 15 minuti con un solo ingrediente
Il grasso e le macchie sulle porte del forno in vetro sono un problema che molte persone rimandano.
Ora l’esperta di pulizie Nicola Lewis offre una soluzione super efficiente che le risparmia il fastidio di strofinare e pulire.
Con il tempo, il grasso, i residui di cibo e le macchie di bruciato difficili da rimuovere si accumulano sul vetro della porta del forno. Secondo Nicola Lewis di Hisense, più si aspetta, più diventa difficile da pulire. Ma con un ingrediente comune in cucina, anche le macchie più ostinate possono essere facilmente eliminate.
Nicola la mette in questi termini: “Le porte dei forni sono difficili da pulire perché il grasso, i residui di cibo e i residui bruciati, difficili da rimuovere, si accumulano su di esse nel corso del tempo e spesso richiedono prodotti detergenti più forti e uno strofinamento energico per rimuoverli in modo efficace”.
Il trucco di Nicola è un modo incredibilmente facile per eliminare le macchie e le bruciature ostinate attaccate al vetro del forno senza doverlo strofinare, poiché è sufficiente un ingrediente che probabilmente ha già nella sua dispensa: il bicarbonato di sodio.
Come far brillare il suo forno
Il bicarbonato di sodio è un alcali, il che significa che scioglie naturalmente il grasso acido, i residui di cibo e le macchie di bruciato. Nicola spiega:
“Trovo che una soluzione naturale sia altrettanto valida per rimuovere le macchie di cibo o di grasso bruciato. Il bicarbonato di sodio è un abrasivo delicato, quindi aiuta a rimuovere lo sporco in modo naturale, senza dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi. Fa bene all’ambiente e alla nostra salute”.
Tutto quello che deve fare è mescolare bicarbonato di sodio e acqua in una piccola ciotola per ottenere una pasta. Applichi la pasta sulla porta del forno in vetro e la lasci riposare per almeno 15-20 minuti per consentire al bicarbonato di rompere il grasso e sciogliere lo sporco. Se il suo forno è molto sporco, può lasciare la miscela in posa più a lungo.
Trascorso il tempo necessario, elimini la pasta con un panno pulito e umido. Sciacqui con acqua tiepida e passi un panno asciutto per rimuovere le striature. La porta del forno dovrebbe ora essere brillantemente pulita. Per evitare l’accumulo di grasso in futuro, Nicola raccomanda di pulire il forno regolarmente.
Nicola ha detto: “Consiglio di pulire il forno ogni due o tre mesi. Naturalmente, dipende dalla frequenza di utilizzo, ma una pulizia regolare aiuterà a prevenire le macchie ostinate e il grasso, rendendolo più facile da curare nel tempo”.