Lo metta nel cassetto della lavatrice. In mezz’ora non ci sarà più muffa.
Come posso rimuovere la muffa dal vano della lavatrice?
Si è formato un residuo grigio e maleodorante nello scomparto del detersivo? Si tratta di muffa. Deve eliminarla il prima possibile. E non ha bisogno di prodotti speciali per eliminarla. Tutto ciò di cui ha bisogno sono due ingredienti che probabilmente ha già in casa.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Richiede una pulizia regolare. Altrimenti, con il passare del tempo, potrebbe emanare un odore sgradevole. Questo è un segno della presenza di muffa all’interno dell’elettrodomestico. Il più delle volte si nota negli scomparti destinati ai detersivi. Come rimuovere la muffa dal cassetto della lavatrice? Scopra il modo più semplice.
Modo rapido per eliminare la muffa
La pulizia regolare della lavatrice è necessaria per il suo normale funzionamento. A tal fine, sia il cestello della lavatrice che il cassetto del detersivo devono essere puliti a fondo. È qui che si raccoglie la maggior parte dello sporco.
Se è di colore grigio o verde e ha un cattivo odore, è segno che c’è della muffa all’interno. È questa muffa che provoca un odore sgradevole e, in casi estremi, può causare allergie alla pelle.
Come posso eliminare la muffa nel cassetto della lavatrice? Utilizzi i mezzi che ha già nell’armadio della cucina. Avrà bisogno di due spugne pulite, aceto e acqua. Mescoli aceto e acqua in rapporto 1:2. Immerga le spugne in questa soluzione e le metta nel cassetto. Le lasci lì per 15-30 minuti, a seconda del grado di sporco. Trascorso questo tempo, pulisca accuratamente i vassoi con una spugna e asciughi con della carta. L’aceto ha un effetto sbiancante e disinfettante, quindi eliminerà facilmente le macchie.
Non ha l’aceto a casa? Allora può sostituirlo con l’acido citrico. Scioglie una confezione di acido in acqua calda e poi immerge le spugne. Se la soluzione è molto sporca, può riscaldarla. Funzionerà ancora più velocemente ed efficacemente.
Come evitare la muffa nella lavatrice?
Gli esperti consigliano di pulire la lavatrice almeno una volta al mese. Questo vale sia per il cestello che per il cassetto del detersivo stesso. Se vuole ridurre la formazione di muffa nella sua lavatrice, non dimentichi di lasciarla asciugare dopo ogni programma. Ecco come fare. Basta aprire bene la porta e il cassetto della lavatrice dopo aver tolto il bucato. In questo modo eviterà che l’umidità in eccesso si accumuli all’interno, favorendo la formazione di muffa. Si attenga a queste due regole ed eviterà i cattivi odori della sua lavatrice.