Tutto sul giardino

Cosparga i suoi gerani con questo prodotto e vedranno i loro fiori esplodere.

40views

Come preparare un fertilizzante fatto in casa per i gerani?
A volte non basta innaffiare le piante. Si assicuri di concimarle regolarmente, in modo che possano godere della loro fioritura. Nel caso dei gerani, può utilizzare ciò che di solito finisce nella spazzatura.
Molte persone acquistano fertilizzanti costosi per dare ai loro fiori i nutrienti di cui hanno bisogno per crescere correttamente. Non tutti sanno che è possibile prepararli da soli. Inoltre, per questo utilizzeremo il metodo di produzione senza sprechi.

Fertilizzante fatto in casa dalle bucce d’arancia

I pelargonium sono piante molto popolari. Crescono sia nei giardini che sui davanzali. Molte persone decorano i loro balconi e terrazze con questi fiori. Non solo sono facili da coltivare, ma deliziano anche con i loro fiori piccoli ma molto appariscenti. Tuttavia, prima che fioriscano, è importante fornire loro le condizioni giuste. Le bucce d’arancia vengono in soccorso.
Si è scoperto che è possibile utilizzarle per realizzare un fertilizzante fatto in casa per i gerani. Le bucce d’arancia sono una fonte di azoto, fosforo e potassio, che hanno un buon effetto sul sistema radicale della pianta e sulle sue foglie. Il sapore degli agrumi aiuta anche a liberare il giardino dai parassiti.

Come preparare un fertilizzante fatto in casa per i gerani?

Per preparare un fertilizzante fatto in casa per i gerani, tutto ciò di cui ha bisogno è una buccia d’arancia che probabilmente è già stata gettata nella spazzatura. Prima di tutto, deve essere asciugata bene. Per farlo, può utilizzare un forno, preriscaldato a circa 140-150 gradi (infornare per non più di 2 ore).
Quando la buccia essiccata si raffredda, deve essere tritata finemente – fino a formare una polvere molto fine. Non resta che spargere il prodotto finito intorno al geranio – ed è pronto. Molti esperti consigliano anche di ricoprire leggermente il fertilizzante ottenuto con uno strato di terra.
Vale la pena sapere che questo concime è adatto non solo per i gerani, ma anche per le fucsie, le begonie, le eriche e le ortensie in particolare.

Leave a Response