Trucchi in cucina

La parte della cucina che tutti dimentichiamo di pulire è in realtà una delle più sporche.

118views

Si pensa a decalcificare il bollitore e a spolverare gli scaffali per mantenere la casa pulita. Ma c’è un angolo che tutti dimenticano: è un terreno fertile per i batteri. Scopra cos’è.

Un luogo che non deve essere trascurato durante le pulizie

Probabilmente ha una routine di pulizia consolidata: scopa, aspirapolvere, mocio…. Pulisce regolarmente le piastrelle, ma forse non ci fa caso, ma sono ancora sporche.
Non dimentichi di pulire le giunture. Se non l’ha mai fatto prima, è il momento di farlo.
Lecuciture possono accumulare molto grasso e sporco. Dovrebbero essere pulite almeno una volta al mese.
Sia certo che non ha bisogno di prodotti speciali e può preparare uno spray sigillante per cuciture con alcuni ingredienti della sua dispensa.

Come preparare il prodotto?

Per una pulizia efficace e completa, versi una soluzione di aceto bianco e acqua in proporzioni uguali in un flacone spray. Può anche aggiungere una soluzione di sapone.
Per prima cosa, immerga la spazzola nella soluzione di sapone, utilizzando un vero sapone di Marsiglia. Poi strofini vigorosamente le giunture per rimuovere tutti i detriti. Quindi spruzzi la miscela direttamente sulle giunture sporche e la lasci agire per alcuni minuti prima di strofinare nuovamente.
Se le cuciture sono molto sporche, può ripetere questa operazione più volte.

Un metodo più avanzato per un’efficacia ancora maggiore

Per la stuccatura di fughe su verande o altri luoghi in cui si cammina con le scarpe, è necessaria una miscela più forte.
Tali giunture rischiano di essere ancora più nere. Per fare questo, combini alcuni cucchiai di bicarbonato con perossido di idrogeno per ottenere una pasta densa .
Applichi questa pasta sulle cuciture e la lasci agire per circa 30 minuti. Poi strofini la superficie con una spazzola. Lo sporco verrà via subito! Per risultati ancora più profondi, può lasciare la miscela in posa per tutta la notte. Avrà cuciture nuove di zecca!

Leave a Response