Tutto sul giardino

Fertilizzi i suoi gerani con questo prodotto. E fioriranno fino all’autunno

142views

I pelargonium sono uno dei fiori da balcone più popolari. Sono facili da coltivare, ma molto appariscenti. Con una cura adeguata, sono una delizia per gli occhi fino all’autunno inoltrato. Se vuole che decorino il suo balcone a lungo, prepari questo semplice balsamo.

I pelargonium sono piante della famiglia botanica. Esistono circa 283 specie di questi fiori nel mondo. In natura, si trovano in Africa e in Medio Oriente, ma si sono adattati anche al nostro clima. Decorano molti balconi, terrazze e giardini. Come prendersi cura dei gerani per farli fiorire il più a lungo possibile? Scopra la ricetta di un balsamo fatto in casa che farà fiorire i fiori fino all’autunno inoltrato.

Come ci si prende cura dei gerani?

I gerani sono fiori bellissimi che variano per colore e dimensione a seconda della specie. Fioriscono da maggio fino al primo gelo. Ma tutto dipende da come vengono curati. Come prendersi cura di un pelargonium? Collochi la pianta in un luogo soleggiato, in modo che possa svilupparsi correttamente.
Fornisca il terreno giusto.
Deve essere fertile e permeabile all’acqua, con un pH leggermente acido. Si ricordi di ripiantare la pianta in un vaso grande con drenaggio dopo l’acquisto, per evitare di annaffiare troppo. Innaffi 2-3 volte a settimana in primavera e fino a due volte al giorno in estate.
E il concime? Per i gerani, dovrebbe acquistare due fertilizzanti diversi. Ognuno di essi va applicato in momenti diversi dell’anno. In primavera, deve concimare con un fertilizzante azotato e in estate con un fertilizzante al fosforo e potassio , per prolungare la fioritura.

Concimi i suoi gerani con questo prodotto. Fioriranno fino all’autunno

I fertilizzanti per piante fatti in casa stanno diventando sempre più popolari. Di solito sono realizzati con prodotti che di solito finiscono nella spazzatura, come i fondi di caffè o i gusci d’uovo. Nel caso dei gerani, è meglio utilizzare le bucce d’arancia, che contengono ingredienti come potassio, fosforo e azoto. Questa combinazione non solo stimolerà la loro crescita, ma prolungherà anche il periodo di fioritura.
Come preparare il fertilizzante dalle bucce d’arancia? È molto semplice. Raccolga le bucce di 2-3 arance, poi le faccia asciugare nel forno o al sole. Quando sono completamente asciutte, le macini in un robot da cucina o in un macinino da caffè, quindi le versi nel terreno e le mescoli delicatamente. Ripeta questa procedura una volta al mese per tutta la primavera e l’estate e i gerani continueranno a fiorire fino a ottobre.

Leave a Response