Tutto sul giardino

I 9 migliori fiori da piantare in autunno: i consigli degli esperti

193views

Con il cambio di stagione, è ora di iniziare a pensare al giardino o al balcone autunnale: ecco i migliori fiori da piantare.
Un giardino può essere goduto tutto l’anno. A seconda della stagione, i tipi di piante cambiano.
Ma se sa quali sono le piante che fioriscono quando fa più fresco, può continuare a godere di belle giornate anche se le ore di sole sono meno.
Cosa dovrebbe piantare ora che è arrivato l’autunno? Rimarrà stupito da quanti fiori colorati potrà ottenere. In alcuni casi anche all ‘infinito.

I migliori fiori da piantare

Quando cerca di organizzare il suo giardino, cerchi le piante perenni. Una soluzione verde con cui è difficile sbagliare sono le rose, ad esempio. Ma se non le piacciono, non deve rinunciare a un po’ di colore. Una pianta che le darà grande piacere è la lantana . La lantana ha piccole infiorescenze a forma di cupola con piccoli fiori in tre o quattro colori diversi e può sopportare un’ampia varietà di condizioni.
È uno dei fiori migliori per l’autunno.
Tutto ciò che deve ricordare è che la pianta deve essere collocata in una posizione soleggiata e il terreno deve essere ben drenato. Se desidera piantare le viole del pensiero in piccoli vasi o come bordura, pianti le viole del pensiero. Se ben curate, le viole del pensiero possono essere piante perenni e tendono a continuare a fiorire anche con il freddo.
Per aggiungere un po’ di colore, che fa anche bene alla natura, la camomilla è perfetta : i suoi fiori attirano gli impollinatori e, da non sottovalutare, la camomilla può essere utilizzata in cucina. Un’altra pianta medicinale che è anche bella da vedere e piacevole da osservare in qualsiasi momento dell’anno è il velluto. Si coltiva in pieno sole e resiste a tutti gli estremi climatici.
E proprio come la camomilla, questa pianta può essere utilizzata in cucina o per creare oli essenziali contro le irritazioni. D’altra parte, il Conoclinium dissectum è originario del Nord America , tollera bene le basse temperature ed è un altro eccellente ospite per gli impollinatori di insetti: le farfalle in particolare ne sono molto ghiotte.
I crisantemi possono sembrare fuori luogo, ma in realtà sono perfetti per l’autunno . La tradizione di associarli ai cimiteri è dovuta al fatto che fioriscono quando inizia a fare più freddo. Ma i loro colori e fiori possono rallegrare qualsiasi balcone o giardino: sono piante perenni e ne bastano poche per creare un effetto molto pittoresco.
Se il suo colore preferito è il rosso, lo splendido giglio è un’altra pianta con cui vale la pena iniziare. Come molte altre piante che crescono da bulbi, questa varietà adorna vasi e giardini in autunno con i suoi enormi fiori. Infine, qualcosa di molto facile da gestire: gli astri, compresi gli astri di settembre e gli astri dorati, o solidago. La solidago viene utilizzata per dare slancio alle aiuole. Questa pianta ha un’importante forma eretta con fiori gialli e piumosi. Gli astri, invece, sono più simili a calendule o margherite con fiori viola o azzurri.

Leave a Response